• Cosa offriamo
  • giardino zen
  • principianti

CORSI DI AIKIDO

Il Takemusu Aikido non è uno “stile” di aikido, quanto piuttosto un metodo didattico e un attento rigore tecnico nella forma tradizionale.

L’uso delle armi è integrato nella pratica. Molte scuole non praticano armi o le considerano di secondo piano rispetto alla pratica a corpo libero. Nel Takemusu Aikido, l’uso delle armi: il jo e il bokken sono parte integrante dello sviluppo delle tecniche di aikido in quanto hanno movimenti corrispondenti alla pratica a corpo libero. Inoltre l’uso delle armi sviluppa il senso del tempo e della distanza.

Ogni turno di lezione dura almeno un'ora, con un approfondito riscaldamento e un attento rigore alla disciplina tradizionale.

ORARI
Anno 2016/2017
  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
09.00 - 10.00     Aikido Principianti
Lungotevere Dante 311
   
10.00 - 11.30   Aikido Mattina
Lungotevere Dante 311
  Aikido Mattina
Lungotevere Dante 311
11.30 - 12.30   Aikido con Disabili
Lungotevere Dante 311
  Aikido con Disabili
Lungotevere Dante 311
18.30 - 19.30   Aikido Ragazzi
[ 7-10 anni ]
Lungotevere Dante 311
  Aikido Ragazzi
[ 7-10 anni ]
Lungotevere Dante 311
20.00 - 21.30   Aikido Adulti
Lungotevere Dante 311
Aikido Principianti
Lungotevere Dante 311
* 20:00 - 21:00
Aikido Adulti
Lungotevere Dante 311
 

OFFERTA FORMATIVA

Le cosiddette “cinture e passaggi di grado” vengono garantiti dalle nostre certificazioni, il riconoscimento del grado è sia nazionale che internazionale a riprova della nostra affidabilità. Puoi trovare il programma tecnico nella sezione Documenti

Copertura Assicurativa

I nostri associati sono coperti da una seria e valida assicurazione inclusa nell’iscrizione annuale, puoi trovare il certificato di assicurazione nella sezione Documenti

Principianti

L’associazione Takemusu Aikido Roma, offre la possibilità di inserire nuovi praticanti in ogni periodo dell’anno grazie ad un programma di coaching mutuato dalla tradizione Kohai – Sempai, riceverai sempre l'assistenza di cinture di grado più elevato, oltre alla costante supervisione del Maestro.

Cosa NON offriamo occhiolino

Non assicuriamo e non garantiamo per la vostra assiduità, per la vostra costanza e per la voglia di affrontare un percorso di pratica lungo e difficile. Queste cose indispensabili dovete mettercele voi.